HOME>L'Ambiente

Escursioni

Associazione Marco Mascagna - O.N.L.U.S.

Escursioni e visite guidate 2019

Migliara
Galleria fotografica 2016
Galleria fotografica del 2010
Ferriere  
Galleria fotografica del 2011
 

Ami la bellezza, il silenzio, i suoni, i profumi, i mille colori della natura? Vuoi fare attività fisica, che fè così importante per la salute? Vuoi passare una domenica all’aria aperta, fuori dal caos metropolitano e dal vociare della televisione? Vuoi imparare sul campo a individuare piante aromatiche quali il timo, la santoreggia, il mirto, a distinguere un gheppio da uno sparviere o una poiana da un corvo imperiale, a riconoscere un’orchidea sambucina o un croco invernale? Se si, partecipa alle nostre escursioni.
E’ indispensabile però leggere attentamente le “Istruzioni per partecipare alle escursioni” e le caratteristiche di quella a cui intendi partecipare. In particolare esamina dislivello, durata e difficoltà del sentiero, per vedere se è adatta alle tue capacità e quale equipaggiamento è necessario (scarpe da trekking, zaino, abbigliamento “a cipolla” sono sempre indispensabili), perché tu sei responsabile di te stesso. E' importante che le tue condizioni fisiche siano adeguate allo sforzo da fare e alle difficoltà del percorso. Per questo è consigliabile fare periodicamente una visita medica e un elettrocardiogramma da sforzo.
Andare in montagna non è come fare una passeggiata: un abigliamento non adatto, delle condizioni fisiche non buone possono determinare problemi non solo per il singolo ma per tutti i partecipanti.
E’ necessario prenotarsi entro il venerdì precedente la data dell’escursione, inviando una mail a mail@giardinodimarco.it indicando nome, cellulare, se si viene con l’auto propria e quante persone si possono ospitare in auto.
La Marco Mascagna e chi guida l'escursione sono esonerati da ogni responsabilità, in quanto chi partecipa si assume tutta la responsabilità della sua partecipazione.

Le escursioni della Marco Mascagna: istruzioni

Scarica il programma